Categoria: Comunicati stampa
Area tematica: Tematiche generali

INCENDIO ISAB. In città la commissione regionale attività produttive.

Il 7 marzo i parlamentari dell’Ars, guidati dal presidente, Bruno Marziano, saranno in prefettura

Incendio Isab, in città la commissione regionale “Attività produttive”

Prevista la presenza degli assessori Linda Vancheri, alle Attività produttive e Mariella Lo Bello, al Territorio ed all’Ambiente.

 

SIRACUSA, 27 Febbraio 2014. La terza commissione “Attività produttive” dell’Assemblea regionale siciliana si riunirà venerdì 7 marzo alle 11 in prefettura per fare chiarezza sull’esplosione all’Isab. Ad annunciarlo è stato il deputato regionale Bruno Marziano, presidente della stessa commissione parlamentare. Il deputato ha concordato col prefetto di Siracusa, Armando Gradone, la possibilità di convocare nel capoluogo la commissione “Attività produttive”, per fare chiarezza sulle cause che hanno portato all’esplosione e all’incendio di mercoledì scorso alla Isab Sud di Priolo. Poco dopo la fine del turno degli operai, infatti, un rogo ha colpito l’impianto: fortunatamente non ci sono stati feriti ma la struttura è stata sequestrata. «L’obiettivo della riunione convocata a Siracusa – ha dichiarato il deputato regionale, Bruno Marziano -, è quello di risalire alle cause dell’incidente, a garanzia della sicurezza dei lavoratori e degli stessi impianti dell’Isab». All’incontro è prevista la partecipazione degli assessori regionale Linda Vancheri, alle “Attività produttive” e Mariella Lo Bello, al “Territorio e Ambiente”. «Mi auguro – ha sottolineato il parlamentare regionale – che non accadano mai più episodi del genere, ecco perché puntiamo ad alzare il livello di sicurezza sui luoghi di lavoro attraverso la ripresa degli investimenti in materia di manutenzione ordinaria e straordinaria degli impianti». 

  • Bruno Marziano | Sito ufficiale

    Io sto con chi crede ancora nella politica seria e per bene. In questi anni, da solo o con il gruppo parlamentare del Partito Democratico, mi sono impegnato a Siracusa e in Sicilia per dare risposte concrete ai bisogni e alle aspettative della gente. Il mio lavoro ha sempre riguardato diverse aree strategiche per lo sviluppo del territorio: industria, politiche del lavoro, infrastrutture, ambiente, sanità, politiche sociali, scuola, università e formazione, cultura e turismo Sempre al servizio delle famiglie, dei giovani, dei lavoratori, delle imprese.