Categoria: Comunicati stampa
Area tematica: Tematiche generali

Noto. Chiesto un intervento straordinario delle istituzioni.

Occorre una maggiore presenza delle forze dell'ordine per garantire la sicurezza e la tranquillità dei cittadini

“Alla luce dei nuovi episodi di criminalità, alcuni dei quali particolarmente odiosi come l’aggressione al disabile e le rapine agli anziani, a Noto occorre un intervento straordinario delle istituzioni per ridare serenità alla comunità”. Lo ha detto il presidente della Commissione attività produttive Bruno Marziano. “Le forze dell’ordine con grande impegno fanno tutto ciò che è nelle loro possibilità e so che il Prefetto segue da vicino questa vicenda.
Ma proprio al Prefetto di Siracusa chiederò di sostenere la proposta avanzata dall’amministrazione comunale di Noto che ha chiesto un intervento coordinato e straordinario da parte delle forze dell’ordine per garantire una maggiore presenza e rassicurare così i cittadini. Altrimenti si fanno strada ipotesi fuori luogo come quelle delle ronde dei cittadini lette sulle cronache dei giornali.
E Noto, francamente, non può e non deve essere considerata una città da far west”.

  • Bruno Marziano | Sito ufficiale

    Io sto con chi crede ancora nella politica seria e per bene. In questi anni, da solo o con il gruppo parlamentare del Partito Democratico, mi sono impegnato a Siracusa e in Sicilia per dare risposte concrete ai bisogni e alle aspettative della gente. Il mio lavoro ha sempre riguardato diverse aree strategiche per lo sviluppo del territorio: industria, politiche del lavoro, infrastrutture, ambiente, sanità, politiche sociali, scuola, università e formazione, cultura e turismo Sempre al servizio delle famiglie, dei giovani, dei lavoratori, delle imprese.