L'attività di questi quattro anni. L'impegno per il futuro.
Scarica il programma elettorale di Bruno Marziano per le elezioni regionali 2012.
Io sto con chi crede ancora alla politica seria e per bene, sto con il candidato Presidente della Regione Rosario Crocetta per sostituire la Regione di oggi, macchina del consenso elettorale che distrugge risorse pubbliche e deprime l’impresa privata, incapace di utilizzare le proprie potenzialità , con una nuova Regione al servizio delle famiglie, dei giovani, dei lavoratori, delle imprese, e che impronti la propria attività sulla massima trasparenza e sul rispetto assoluto della legalità .
I governi tecnici presieduti dall’on. Raffaele Lombardo, appoggiati dal PD, non hanno avuto la forza di compiere quel percorso riformista che rappresentava la ragione principale del sostegno del Partito Democratico, e ogni sforzo, per quanto generoso, si è alla fine impantanato in insopportabili pratiche clientelari.
Motivi per cui alcune riforme avviate nel periodo di collaborazione del PD con il governo Lombardo non sono riuscite a raggiungere il traguardo.
Quella che abbiamo di fronte deve essere, quindi, una legislatura costituente che riesca ad incidere profondamente sui punti critici e nodali del risanamento della Sicilia. I primi passi devono essere i provvedimenti di urgenza per i giovani, per il lavoro e lo sviluppo, la riforma della burocrazia regionale, il decentramento dei poteri dalla Regione verso gli enti locali, e la piena attuazione della riforma sulla semplificazione burocratica e amministrativa. Basta con la Regione accentratrice, Si alla Regione vicina ai Cittadini.
Rosario Crocetta, con la sua “rivoluzione della dignità â€ÂÂ, incarna questo obiettivo e può ridare alla nostra regione, in Italia e in Europa, prestigio e credibilità .