Voucer della Regione per le lingue straniere
Nota su bando Speak Easy.
Voucher della Regione per l’apprendimento delle lingue straniere
L’Assessorato alla Pubblica Istruzione e alla Formazione Professionale della Regione Siciliana ha pubblicato un bando per l’attribuzione di voucher individuali per il conseguimento di una certificazione di lingua straniera.
Il bando prevede l’erogazione di voucher individuali, a favore di cittadini residenti nel territorio regionale, per la copertura delle spese per l’iscrizione, la frequentazione dei corsi e il conseguimento della certificazione linguistica, presso Enti abilitati e localizzati sul territorio nazionale ed europeo.
Il voucher è spendibile per il conseguimento di una certificazione mediante l’apprendimento delle seguenti lingue:
a) inglese, francese, spagnolo e tedesco fino a 1.800 € per la certificazione C2;
b) russo e cinese fino a 2.800 € per la certificazione C2.
In questo modo la Regione si propone di ampliare e diversificare l’offerta formativa per le lingue straniere, considerata una priorità di rilevanza fondamentale per fornire ai cittadini residenti in Sicilia la possibilità di acquisire competenze spendibili nel mondo sociale e soprattutto in quello del lavoro.
L’avviso risponde infatti all’obiettivo di incrementare l’inclusione sociale, la coesione, la mobilità, l’occupazione e l’efficienza economica e contribuire alla costruzione in Europa di una società basata sulla conoscenza, come indicato nella “Strategia di Lisbona”
È possibile scaricare il bando al sito: www.sicilia-fse.it.
Per informazioni sul bando e la compilazione delle domande è possibile rivolgersi presso la segreteria dell’on. Bruno Marziano, tutti i giorni dalle 9:30 alle 12:30, e nei pomeriggi di lunedì, giovedì e venerdì dalle 16:30 alle 18:00.
Per ulteriori informazioni tecniche sarà disponibile un esperto nella giornata di sabato, 18 Giugno dalle ore 10:00 alle ore 12:30.