VICENDA RIGASSIFICATORE
Rigassificatore Priolo: Marziano (PD), ci sono le condizioni per fare bene, ma stop polemiche“Inasprire le polemiche sul rigassificatore di Priolo, in questo momento, non serve a nessuno: ci aspettiamo che il presidente di Confindustria Ivan Lo Bello dia il buon esempio e che lui, per primo, abbassi i toni dello scontro”. Lo dice Bruno Marziano, deputato regionale del PD.
“L’assessore Pier Carmelo Russo – aggiunge - ha dimostrato che nel corso della sua gestione ha fatto avviare la Conferenza di servizio e ha preso atto delle criticità che provenivano anche e soprattutto dal territorio, quindi ha ritenuto di dovere attivare l’avvocatura dello Stato.
Partendo da quel quadro – prosegue Marziano - l’assessore Giosuè Marino nell’arco di poche settimane ha più volte incontrato i responsabili della società, si è attivato costantemente per affrontare i diversi problemi della vicenda e il suo lavoro viene apprezzato anche dal soggetto imprenditoriale. Dunque, ci sono tutte le condizioni per fare bene ma bisogna tenere i nervi saldi e affrontare le questioni tecniche, per rassicurare anche chi nel territorio esprime contrarietà ad un progetto che può essere determinante per il rilancio dell’area industriale e per la realizzazione di un grande polo energetico siciliano”.