Categoria: Comunicati stampa
Area tematica: Turismo e cultura

Lassessore Antinoro taglia del 67% i fondi a disposizione di enti e associazioni culturali

“Mentre l’assessore Antinoro taglia del 67% i fondi a disposizione di enti e associazioni culturali portando il capitolo da 2,3 milioni di euro a 770 mila, non manca di riservarsi oltre 7 milioni di euro per iniziative controllate direttamente dall’assessorato. E’ una impostazione che non si può avallare”.  Il deputato regionale del Partito democratico, Bruno Marziano, interviene a sostegno di decine di associazioni concertistiche e musicali che domani a Catania terranno una conferenza stampa per denunciare i pesanti tagli ipotizzati dall’assessore regionale Antinoro al capitolo relativo ai contributi.

“In questo contesto – ha detto Marziano – c’è da considerare anche che la mancata attuazione del piano di riparto 2008 può avere conseguenze pesanti per le associazioni che rischiano di dover chiudere i battenti. Il Partito democratico – ha concluso Marziano – ha già preso una posizione precisa per bloccare lo scempio della tabella H, ma evidentemente non possiamo mai smettere di stupirci. Si riducono i fondi per le associazioni di valenza storica, mentre si incrementano quelli il cui valore è determinato da scelte politiche con logiche che evidentemente sono elettorali.

 

 

  • Bruno Marziano | Sito ufficiale

    Io sto con chi crede ancora nella politica seria e per bene. In questi anni, da solo o con il gruppo parlamentare del Partito Democratico, mi sono impegnato a Siracusa e in Sicilia per dare risposte concrete ai bisogni e alle aspettative della gente. Il mio lavoro ha sempre riguardato diverse aree strategiche per lo sviluppo del territorio: industria, politiche del lavoro, infrastrutture, ambiente, sanità, politiche sociali, scuola, università e formazione, cultura e turismo Sempre al servizio delle famiglie, dei giovani, dei lavoratori, delle imprese.