Categoria: Comunicati stampa
Area tematica: Sanità

Marziano sollecita l'assessore reg. Russo sull'ospedale di Lentini

Adottare le iniziative necessarie per accelerarle procedure di trasferimento dal vecchio al nuovo ospedale di Lentini e verificare la possibilità di concedere anche ai pazienti non ricoverati l’utilizzo della Tac accorciando così le liste di attesa.

Sono le richieste avanzate dal deputato regionale del Partito Democratico, Bruno Marziano all’assessore alla sanità Massimo Russo. “Per completare l’ospedale di Lentini – ha detto Marziano – sono stati necessari quasi 20 anni. Adesso che è pronto non c’è altro tempo da perdere, anche se resta in sospeso la vicenda relativa ai blocchi operatori, il cui completamento è stato fermato da un ricorso al Tar. Proprio su questo fronte ho chiesto l’intervento di Russo individuando, pur nel rispetto della autonoma decisione dei giudici amministrativi, le iniziative necessarie ad imprimere una forte accelerazione al procedimento per giungere in tempi ravvicinati al trasferimento dal vecchio al nuovo ospedale. Importante è anche la questione Tac. L’ospedale è dotato di macchinari  moderni e funzionali che sono sottoutilizzati per mancanza di personale che possono quindi occuparsi sono dei pazienti interni. Avrei voluto porre queste questioni nel corso del recente incontro organizzato con la presenza dell’assessore Russo, ma impegni improrogabili non me lo hanno consentito. Tuttavia conoscendo la disponibilità e sensibilità di Russo per le vicende sanitarie della nostra provincia sono convinto che ci sarà la massima disponibilità a intervenire sulle vicende che ho sollevato”.

  • Bruno Marziano | Sito ufficiale

    Io sto con chi crede ancora nella politica seria e per bene. In questi anni, da solo o con il gruppo parlamentare del Partito Democratico, mi sono impegnato a Siracusa e in Sicilia per dare risposte concrete ai bisogni e alle aspettative della gente. Il mio lavoro ha sempre riguardato diverse aree strategiche per lo sviluppo del territorio: industria, politiche del lavoro, infrastrutture, ambiente, sanità, politiche sociali, scuola, università e formazione, cultura e turismo Sempre al servizio delle famiglie, dei giovani, dei lavoratori, delle imprese.